• Vendita diretta immobili da Privati e Costruttori

COMPRARE CASA NUOVA

in costruzione o ancora da costruire

comprare casa nuova in costruzione o ancora da costruire direttamente da impresa edile

Comprare una casa in costruzione oltre al vantaggio economico (costa circa il 10% in meno di una casa già costruita), ha sicuramente anche altri vantaggi: ad es. la possibilità di apportare modifiche, di personalizzarla ecc..., di contro sono però necessarie delle precauzioni sicuramente maggiori di quelle richieste per acquistare una casa già esistente.

In pratica l’acquirente si impegna ad acquistare, corrispondendo al costruttore degli acconti sul prezzo finale concordato, mano a mano che i lavori di costruzione procedono.

Questo metodo chiamato a stato di avanzamento dei lavori ha un duplice valore: da una parte funge da finanziamento per il costruttore, dall’altra garantisce l’acquirente di dover pagare solo al raggiungimento di determinati obiettivi ad es. le fondazioni, il tetto ecc...).

Questo metodo di pagamento non era sufficiente a garantire l’acquirente sul buon fine dei lavori, infatti poteva anche accadere che il costruttore fallisse e conseguentemente interrompesse i lavori, lasciando gli acquirenti senza casa e senza soldi.

Purtroppo nel passato è accaduto spesso che coloro che avevano acquistato da un’impresa di costruzioni, si vedessero sottratto l’immobile prima ancora di diventarne proprietari e malgrado il pagamento del prezzo.

Per porre un rimedio a questo grave problema, il Consiglio dei Ministri in data 21/07/2005 ha approvato un decreto legislativo volto a tutelare coloro che acquistano casa direttamente dal costruttore.


SEI UN COSTRUTTORE?
Scopri i Vantaggi di Vendere con DalProprietario.it

Torna alla Guida Comprare Casa Nuova direttamente da Impresa Edile

vendita diretta immobili

 

Cerca la CASA NUOVA che fa per te!