Le 5 caratteristiche che una casa deve avere oggi per essere venduta più facilmente

Stai cercando casa? Allora perché non prestare attenzione a quelle caratteristiche oggi considerate imprescindibili da chi compra casa?

Ovvio che una casa debba essere grande, ben tenuta, silenziosa, luminosa, in una buona posizione e possibilmente con giardino… tuttavia ci sono altre caratteristiche in grado di fare la differenza, anche dal punto di vista economico. E se la tua casa le ha puoi star sicuro che riuscirai e venderla velocemente e bene. Quali sono queste caratteristiche? Ne abbiamo messe insieme cinque!

▼ Prosegui lettura ▼

1. Uno spazio giorno completamente aperto. L’open-space è ormai un “must” della casa moderna, soprattutto per quel che riguarda il soggiorno e la cucina: una grande stanza dove la famiglia potrà trascorrere la maggior parte della giornata e ospitare gli amici.

2. Il parquet anche nella zona giorno. L’evoluzione dei materiali ha portato a tipi di parquet moderni e a prova di usura. Ecco allora che il parquet diventa ideale anche per la zona giorno, soprattutto se open-space, rendendola davvero calda e accogliente.

3. Cucina e bagno moderni e funzionali. Non dover mettere mano a cucina e bagno è ciò che spera ogni compratore di casa, poiché vuol dire risparmiare migliaia di euro. I nuovi trend per il bagno impongono i sanitari sospesi, mentre per la cucina ampi piani di appoggio, magari con un’isola, e il forno alto incassato in colonna.

4. Ripostigli e… nascondigli. Se in casa si privilegiano gli open-space allora necessiteremo, per forza di cose, di ripostigli e locali piccoli e funzionali, come ad esempio un terrazzino e la stanza lavanderia.

5. La stanza in più, multifunzionale. E’ la stanza con un divano letto dove ospitare i genitori anziani e i parenti, ma che tutti i giorni può essere utilizzata come stanza giochi per i bambini, per lo studio o per il lavoro, oppure come luogo dove praticare i propri hobby. Questa stanza più è grande meglio è, e se ha le caratteristiche di una mansarda o di una taverna, magari indipendente, allora sarà davvero fantastica!

Share
This entry was posted in Compravendita, DalProprietario, Guide, Mercato Immobiliare, Prima Casa, Residenziale and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>