Online il nuovo numero di DalProprietario Pisa: il momento del mercato immobiliare è d’oro

Ecco in anteprima online l’ultimo numero del magazine DalProprietario, da sfogliare e consultare, per trovare l’occasione immobiliare che fa al caso tuo, a Pisa e provincia.

Il momento del mercato immobiliare è d’oro: i segnali di ripresa sono ormai tangibili, ma i prezzi delle case non sono ancora tornati a salire dopo la significativa contrazine degli ultimi anni. Ecco perché comprare casa adesso può significare anche un valido investimento per il futuro, soprattutto se il risparmio è assicurato da una compravendita diretta tra privati, senza spese aggiuntive di mediazione.

A Pisa la casa si vende, si cerca e si compra con DalProprietario, l’unico gestore di annunci immobiliari per privati e costruttori che opera direttamente sul territorio.

Il nuovo numero di DalProprietario, la rivista unica nel suo genere che raccoglie solo annunci immobiliari di privati e costruttori di Pisa e dintorni, è in stampa e già online: che aspetti a sfogliare DalProprietario sul pc o direttamente sul tuo smartphone? Per leggere DalProprietario di maggio 2016 basta inviare un sms con scritto rivista al 333.7775848 e il gioco è fatto! Il numero di maggio 2016 la trovate anche qui, da scaricare gratuitamente in formato .pdf per sfogliarlo comodamente sul vostro pc o tablet, oppure in formato flash da sfogliare online immediatamente, con tante offerte immobiliari interessanti, compresi anche locali commerciali in affitto cessioni di interessanti attività commerciali. Per la vostra nuova residenza a Pisa e provincia non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra nuove costruzioni e riqualificazioni edilizie ad alta classe energetica proposte tramite DalProprietario dalle migliori imprese costruttrici di Pisa. E ancora numerose offerte da privati, dai bilocali fino ai classici cascinali toscani in provincia, compresi annunci di case vacanza in affitto e di cessioni attività commerciali, opportunità uniche per progettare una nuova esperienza lavorativa.

Stampato ogni 2 mesi, il magazine DalProprietario è distribuito capillarmente sul territorio di Pisa e provincia. Al suo interno centinaia di annunci di privati e costruttori, per acquistare casa direttamente senza costi aggiuntivi di mediazione. Il magazine DalProprietario contiene esclusivamente annunci di privati e costruttori che intendono vendere o affittare i propri immobili direttamente, senza ricorrere alla mediazione delle agenzie. Chi usufruisce dei servizi di DalProprietario ha la garanzia che il suo annuncio di vendita o affitto otterrà la massima visibilità e diffusione, raggiungendo in maniera rapida e capillare tutti i potenziali interessati.

Hai una casa da vendere? Fallo da Privato!
Annunci Casa Pisa
E poi c’è il nostro nuovo portale, Dalproprietarioannunci.it!

▼ Prosegui lettura ▼

Share
Posted in DalProprietario, Magazine | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Compravendite immobiliari: il preliminare resta valido anche dopo la data fissata per la chiusura del contratto

Fa discutere la sentenza 6608/2016 del Tribunale di Roma, che definisce vincolante il preliminare di compravendita immobiliare anche quando risulta trascorsa la data entro e non oltre la quale è stata stabilita la chiusura del contratto definitivo.

A far le spese di questa sentenza una donna di Roma che, trascorso il termine fissato nel preliminare, si è sentita libera di vendere il suo terreno a un terzo soggetto. Ma per il Tribunale di Roma il vincolo tra le parti resta anche dopo lo scadere del termine pattuito nel preliminare: la donna è stata condannata Continue reading

Share
Posted in Compravendite Immobiliari, Legislazione e Tasse | Tagged , , , , , , | Leave a comment

Vantaggi e Svantaggi del Prestito Vitalizio Ipotecario

Con l’ultima Legge di Stabilità è stato abbassata a 60 anni l’età oltre la quale è consentito ottenere un Prestito Vitalizio Ipotecario. Si tratta di un prestito garantito da un’ipoteca sulla prima casa che consente di ottenere liquidità immediata, e può essere considerata una valida alternativa alla vendita di una nuda proprietà, alla cessione del quinto della pensione o al prestito ordinario. Tuttavia, è bene valutare con attenzione vantaggi e svantaggi.

Come funziona. Il Prestito Vitalizio Ipotecario è un finanziamento che viene concesso agli over 60, garantito da un’ipoteca sulla prima casa, per un importo proporzionale al valore della casa stessa. In genere il prestito concesso oscilla fra il 10% e il 50% del valore dell’immobile, variabile in base all’età del richiedente.

Chi può ottenerlo. Il Prestito Vitalizio Ipotecario è riservato agli over 60. Nel caso in cui il proprietario della casa sia sposato o convivente da almeno cinque anni, il coniuge o compagno che sia è obbligato a intervenire come co-mutuatario, e anch’esso deve necessariamente aver superato i 60 anni di età.

Quando e come si restituisce il prestito. Continue reading

Share
Posted in Legislazione e Tasse, Prestito vitalizio ipotecario | Tagged , , , | Leave a comment

Edilizia: Allo studio del Governo importanti incentivi per demolire e ricostruire in chiave green

Agevolazioni fiscali per demolire e ricostruire, puntando alla massima classe energetica. Potrebbe essere questa la svolta tanto attesa dai settori edilizia e immobiliare, se è vero che il Governo ha allo studio nuovi incentivi per spingere al massimo verso la riqualificazione di città e periferie in chiave green.

Questo perché, alla luce dei fatti, trasformare un condominio anni ’50 o ’60 in un edificio ad alto risparmio energetico è in genere opera ardua, onerosa e spesso fallimentare. Cambiare gli infissi, mettere qualche pannello fotovoltaico sul tetto e dotare i termosifoni di valvole termostatiche sono interventi che difficilmente producono i risparmi sperati, e un edificio vecchio di cinquant’anni o più non può che restare tale.

Ne è ben consapevole, a quanto pare, anche il Governo, stando a quanto dichiarato dal ministro Continue reading

Share
Posted in Bioedilizia, Bonus Fiscale, Edilizia, Efficienza Energetica, Efficienza Energetica, Normative, Ristrutturazioni | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Legislazione e tasse: Intestare la casa al figlio, più difficoltà che convenienza

Si sente dire spesso che intestare una seconda casa al figlio conviene, in quanto consente di risparmiare sulle tasse future, ma la legislazione italiana è assai restrittiva al riguardo. Senza passaggio di denaro, ovvero senza una regolare vendita, l’unica strada percorribile è la donazione, che però rende la casa Continue reading

Share
Posted in Donazione Casa, Legislazione e Tasse | Tagged , , , , , , | Leave a comment